Calcio Serie B
Pisa: Esonerato Braglia, panchina affidata a Pillon
PISA, 16 MARZO 2015 - Fatale all’ormai ex tecnico il ko interno con L’Aquila per 2-0. Sollevati dai rispettivi incarichi anche Piccioni e Isetto, allenatore in seconda e preparatore dei portieri. Chiamato a centrare i play-off l’ex tecnico di Empoli e Reggina. [MORE]
È costata cara, a Piero Braglia, la sconfitta interna di ieri con L’Aquila per 2-0. Dopo la contestazione dei tifosi, nel post partita, la rabbia del presidente Battini non è dimunita anzi, ha portato all’avvicendamento sulla panchina dei nerazzurri. Al posto dell'allenatore toscano, la società ha deciso di affidarsi alla professionalità e all'esperienza di Giuseppe Pillon, classe 1956, annunciandolo sul proprio sito ufficiale attraverso questo comunicato:
"Il Pisa 1909 comunica di aver affidato l’incarico di responsabile tecnico della Prima Squadra al signor Giuseppe Pillon. La società nerazzurra ha deciso di puntare su uno dei tecnici più esperti del panorama nazionale con oltre venti anni di carriera in panchina dopo esperienze importantissime anche nelle vesti di calciatore.
Giuseppe Pillon, premiato con la panchina d’argento nel 1997, ha infatti vinto 2 campionati di serie C1 oltre ad un campionato di serie C2 e ad uno di serie D ma ha portato il suo bagaglio tecnico in molte piazze prestigiose del calcio italiano: ricordiamo le esperienze con Treviso, Genoa, Ascoli, Pistoiese, Bari, Reggina, Livorno, Empoli, Carpi e Chievo.
Con la compagine veronese mister Pillon ebbe anche l’onore di partecipare ai preliminari della Champions League.
Il nuovo tecnico dirigerà il primo allenamento con la squadra nerazzurra questo pomeriggio
Il neo tecnico ha superato la concorrenza di Cuccureddu, Atzori e Torrente. Il compito principale di Pillon sarà ricompattare la squadra per centrare i playoff e tentare la promozione in serie B, obiettivo non facile ma sicuramente raggiungibile dai nerazzurri.
(fonte immagine Pisatoday.it)
Giuseppe Sanzi