Politica

Pirellone, Maroni: "Lo deciderà il prefetto quando si andrà al voto"

VARESE, 21 OTTOBRE 2012 - Dopo aver votato alle primarie volute dalla Lega Nord per scegliere il candidato alle regionali della Lombardia, il segretario Roberto Maroni ha affermato, "Non c'è nessuna trattativa in corso, però noi siamo disponibili a continuare l'esperienza col Pdl, in Lombardia", il quale aggiunge, "Se dall'altra parte ci sarà una reazione isterica, ne prenderemo atto: non c'è, in noi, ansia di correre a tutti i costi alleati".

Ed in merito alla polemica sorta con Roberto Formigoni in merito alla data delle elezioni anticipate in Regione, il segretario del Carroccio ha replicato, "Questa polemica non mi appassiona, lo deciderà il prefetto quando si andrà al voto. Noi siamo pronti qualunque sia la data", sottilenando che sia utile "non buttare nel cesso 50 milioni di euro che si risparmierebbero con un election day nel 2013". [MORE]

Secondo Maroni, "La Lega non solo è pronta ma anche bella tonica, ha ripreso a scendere in piazza dopo momenti di vergogna e sta riprendendo la fiducia dei cittadini". Poi, a chi gli ha domandato per chi avesse votato alle primarie della Lega, Maroni ha risposto, "Ho votato per Matteo Salvini, perchè potrebbe essere un ottimo governatore della Lombardia. Salvini è un giovane, una persona di grande capacità e grande passione per la politica".

Infine ad un sostenitore della Lega Nord che gli ha chiesto cosa avrebbe fatto nel caso in cui venisse eletto lui come presidente della Regione Lombardia, Maroni senza mezzi termini ha dichiarato, "Una cosa per volta, per me la regola è 'un culo, una sedia".

(Fonte: rainews24. Fotogramma: varesenews.it)

Rosy Merola