Politica
Pirellone, consiglieri regionali Pd pronti ad imitare quelli del Lazio
MILANO, 25 SETTEMBRE 2012 - Quanto successo in Regione Lazio sembra possa innescare un effetto domino anche in Lombardia. "Noi anche qui siamo pronti a fare il passo delle dimissioni come il Pd del Lazio, ma chiedo alla maggioranza di Pdl e Lega di battere un colpo perché la responsabilità è loro, i numeri sono numeri", lo ha sostenuto il segretario regionale del Pd Maurizio Martina.
Per Martina, "Nel Lazio se ne è andato giustamente un pezzo della maggioranza, l'Udc con la vicenda del Lazio alle nostre spalle se oggi mi dicono che pezzi della maggioranza stanno valutando un cambio di passo noi ci siamo subito, ma loro dicano cosa vogliono fare". Al segretario regionale del Pd, ha risposto il capogruppo Stefano Zamponi dall'Idv con che dichiara: "Noi eravamo già pronti a dimetterci tre mesi fa. Quando noi lo abbiamo proposto agli altri, a tutti i consiglieri onesti in Lombardia, dov'era Martina? Il Pd allora non c'era, oggi sì...". Invece, il consigliere regionale di Sel Giulio Cavalli ha affermato, "Siamo sempre pronti a dimetterci ma l'opposizione da sola non può far cadere Formigoni, è la Lega Nord che dovrebbe dare un segnale di moralità e fare un passo indietro". [MORE]
Secca la replica di Formigoni, "Chi è questa signora Martina? Non la conosco". Ha risposto così il governatore lombardo a chi gli chiedeva un commento su quanto annunciato dal segretario regionale del Pd. Se arriveranno le dimissioni, credo che ci saranno delle surroghe e subentreranno i secondi degli eletti".
E dal popolo del web si rafforza il tam tam di coloro i quali invitano Formigoni ad emulare la Polverini.
(Fonte: La Repubblica)
Rosy Merola