Cronaca
Pippo Baudo è stato colto da malore
Catania, 28 settembre 2011 – Ore di ansia per lo stato di salute di Pippo Baudo.
Ieri sera il noto presentatore ha avvertito un malore ed è stato ricoverato nell’ospedale Sant’Andrea di Roma, si sospettava un ictus.[MORE]Secondo Sky Tg24 Pippo Baudo si trovava ieri sera a casa di amici, quando si è sentito male, condotto immediatamente in ospedale è stato sottoposto a tutti gli accertamenti e la probabile diagnosi è ischemia cerebrale.
Pippo Baudo, all'anagrafe Giuseppe Raimondo Vittorio Baudo è nato a Militello (CT) il 7 giugno 1936, è un conduttore televisivo italiano, in attività dal 1959, e rappresenta insieme a Raimondo Vianello, Mike Bongiorno, Corrado ed Enzo Tortora uno dei padri fondatori della televisione italiana. Detiene il record di conduzioni del Festival di Sanremo che ha guidato per 13 volte.
Baudo era stato ricoverato per un malore anche lo scorso otto settembre, un calo di pressione, probabilmente dovuto al caldo, lo aveva costretto al ricovero all'ospedale di Militello (Ct).
Da notizie dell'ultima ora sembra però che i medici abbiano assicurato che sta bene e sarà probabilmente dimesso nelle prossime ore. Secondo fonti dell'ospedale a colpire Baudo non è stata né a una ischemia cerebrale nè un ictus. E fonti vicine al presentatore 75enne precisano inoltre che si sarebbe trattato di "un abbassamento di pressione".
M.S.