Cronaca
Piombino, anziani coniugi trovati morti in casa. Si ipotizza omicidio-suicidio
PIOMBINO, 5 SETTEMBRE 2016 - Tragedia familiare a Piombino, in via del Fosso. Un uomo di 90 anni, un ex dentista in pensione, e sua moglie, anni 85, sono stati trovati privi di vita all'interno della loro abitazione. Secondo quanto si apprende dal quotidiano Il Tirreno potrebbe trattarsi di un omicidio-suicidio. Nessuna pista, però, al momento sarebbe esclusa.
Le notizie finora emerse sono poche. L'allarme è stato lanciato dalla collaboratrice domestica della coppia, che non avrebbe avuto risposta quando questa mattina ha suonato all'abitazione dei coniugi e ha prontamente avvertito i vigili. Una volta dentro, la drammatica scoperta dei corpi senza vita degli anziani. La donna era riversa sul letto, mentre il marito si sarebbe tolto la vita impiccandosi.[MORE]
Sul posto sono sono giunti gli agenti della squadra anticrimine della Polizia, che indagano sul caso. Non è ancora stato confermato nulla riguardo la dinamica e se possa trattarsi con certezza di un omicidio-suicidio, o se invece l'anziano si è impiccato dopo aver scoperto il decesso della moglie, che potrebbe essere avvenuto per cause naturali o a seguito di un malore. Stando però ad alcune indiscrezioni, a seguito delle verifiche effettuate dal medico legale, risulta possibile che il novantenne abbia soffocato la moglie, che aveva problemi di salute, e poi si è tolto la vita.
Luigi Cacciatori
Immagine da questure.poliziadistato.it