Cronaca

Piombino, auto fa volo di 7 metri: morti due giovani

PIOMBINO (LIVORNO) 15 AGOSTO 2011 - Una ragazza di 16 anni e un ragazzo di 21 sono morti la notte scorsa in un incidente stradale avvenuto a Piombino (Livorno). Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, il ventunenne era alla guida dell'auto che, per cause ancora da accertare, è uscita fuori strada. Altri due giovani sono rimasti feriti. [MORE]

L'auto è uscita di strada, ha sfondato il guardrail per poi volare da un cavalcavia della ferrovia, alto pochi metri, finendo in un campo. I due sono morti nell'impatto. Gli altri due ragazzi sono rimasti feriti in modo grave. Fra loro una diciannovenne, trasferita all'ospedale di Livorno, e un ventiduenne. Per estrarre i corpi dalla lamiere è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco.

VOLO DI SETTE METRI Ha fatto un volo di sei-sette metri l'auto uscita di strada su un cavalcavia ferroviario, la notte scorsa a Piombino (Livorno), e nella quale viaggiavano quattro giovani: due sono morti e due sono rimati feriti in maniera grave. Le vittime si chiamavano Serena Gargiulo, 16 anni, di Piombino, e Mattia Braschi, 21, di Piombino.

L'incidente è avvenuto sulla strada Geodetica, in località Colmata. Il gruppo era a bordo di una Daihatsu, guidata da Braschi. I carabinieri sono al lavoro per ricostruire la dinamica dell'incidente. Secondo quanto si apprende, non sono rimaste coinvolte altre auto.

La Daiahtsu, per cause da accertare, ha sfondato il guardrail a lato della carreggiata per poi finire su un campo, a pochi metri dalla vecchia ferrovia, ribaltandosi. Nell'auto c'erano anche una ragazza di 19 anni, di Piombino, che è stata trasferita all'ospedale di Livorno; e un ventiduenne, di Piombino, che è stato ricoverato a Piombino. Entrambi sono in prognosi riservata.


(notizia segnalata da Simone Giannini)