Cronaca
Piombino, accoltella il compagno e lo uccide: arrestata
PIOMBINO, 9 SETTEMBRE - Tragedia familiare a Piombino, dove una donna di 44 anni ha accoltellato il suo compagno, anni 49, ferendolo mortalmente.
La vicenda è accaduta durante le prime ore di oggi, tra le tre e le cinque, all'interno dell'abitazione della coppia. Secondo quanto appreso dagli organi di stampa, l'aggressione è avvenuta nel corso di un alterco. Alla base, ci sarebbero motivi economici legati all'assegno di mantenimento che la vittima versava mensilmente all'ex moglie.[MORE]
I due erano rientrati in casa dopo aver trascorso la serata ad una sagra di paese. Sarebbe avvenuta una discussione e la donna, forse per rabbia, ha trafitto con un coltello lungo 25 cm l’addome del compagno, deceduto dopo poche ore in ospedale. Ad allertare i soccorsi è stata la stessa donna. I sanitari del 118, giunti sul posto, hanno prontamente condotto l'uomo presso il presidio ospedaliero di Villamarina, ma purtroppo, i soccorsi sono risultati vani: la lama ha inflitto lesioni mortali ad alcuni organi e provocato un'emorragia interna, a cui nulla sono valsi i tentativi del personale medico.
La donna, dopo essere stata interrogata dal pm di turno, è stata arrestata con l'accusa di omicidio e portata in carcere al Don Bosco di Pisa.
Luigi Cacciatori
Immagine da lastampa.it