Sport

Pioli: "Non parlo degli assenti. La Lazio è comunque forte"

ROMA, 17 OTTOBRE 2015 – Non si lascia spaventare dai brutti infortuni Stefano Pioli, che nel corso della conferenza stampa prima del match contro il Sassuolo si è mostrato carico e fiducioso nei confronti delle possibilità di riuscita della sua squadra, indipendentemente dal numero degli assenti. [MORE]  

"Certo che vorrei tutti a disposizione, però alcuni sono infortunati. –Ha dichiarato il tecnico biancoceleste– Alleno una squadra di qualità, ci alleniamo insieme da un paio di giorni ma ho visto i miei giocatori benissimo. Siamo pronti a ricominciare con questo gruppo. Siamo una squadra, tutte le domeniche mi piacerebbe scegliere tra trenta effettivi. Lavoriamo insieme da parecchio tempo, ci conosciamo, i calciatori che avete sentito hanno qualità e lo hanno dimostrato. Lo faremo anche domani nonostante le assenze".

Sul match in programma contro il Sassuolo, Pioli ha dichiarato: “Abbiamo lavorato bene, ci aspettiamo tanto, il Sassuolo è imbattuto in casa, ha vinto con il Napoli, ma siamo la Lazio. Abbiamo il nostro modo di giocare e vogliamo fare nostra la gara. Quello che succede negli altri campi non ci interessa, pensiamo solo a noi. Vogliamo migliorare la classifica e rimanere al vertice. Ma la vogliamo vedere a febbraio".

Il tecnico biancoceleste, che nel match contro il Sassuolo sarà costretto a rinunciare a Biglia, de Vrij, Djordjevic e Parolo, potrà però fortunatamente contare sul recupero di Klose "Klose sta bene –ha dichiarato Pioli– durante tutta la sosta ha lavorato con noi. Non credo che abbia novanta minuti nelle gambe, però è pronto per giocare. Anche Matri è in crescita, forse nemmeno lui ha i 90 minuti. Conosciamo l'importanza di Miro nel muoversi ma anche nel dare la parola giusta al momento giusto. Avere attaccanti che sono i primi a muoversi in fase difensiva è qualcosa di veramente importante”.

(foto www.radiointernationalbologna.it)

Elisa Lepone