Cronaca

Pino Torinese (TO): rapine, nuova tecnica d'adescamento

TORINO, 10 LUGLIO 2013 - Con l'estate giungono anche le notizie dei furti in villa, ma generalmente i ladri attendono che le famiglie partano per le vacanze, per sferrare il loro attacco.  A Pino Torinese, in provincia di Torino, è stata utilizzata una tattica differente.

Il Comune, situato sulla collina torinese, è famoso per essere il secondo più ricco d'Italia. Si tratta di un luogo che, per ovvie ragioni, viene preso di mira dai rapinatori di ville. Questa mattina, nella località, tre persone  vestite da lavoro si sono recate presso l'abitazione di due anziani, affermando che l'acqua, nella zona, era contaminata dal Mercurio, allarmando la coppia.[MORE]

I rapinatori hanno dunque chiesto ai pensionati di mostrare il loro oro, affichè potessero controllare che non si fosse rovinato per via della sostanza chimica presente nei condotti. Una volta mostrati i gioielli, i rapinatori sono fuggiti.

Si tratta della terza rapina che avviene nella zona questa mattina, probabilmente ad opera degli stessi individui, ancora a piede libero. I rapinatori potrebbero agire ancora, prendendo di mira le persone anziane. Per questa ragione, nei Comuni della collina torinese vi è la massima allerta.

(Foto di Pino Torinese, da sognonelverde.it)

Alessia Malachiti