Cronaca
Pineto: cadavere sui binari, potrebbe essere un suicidio
PINETO (TE), 22 NOVEMBRE 2013 – Potrebbe essersi trattato di un suicidio il caso del cadavere, senza alcuna identificazione, che ieri è stato ritrovato lungo la tratta adriatica dei binari in zona Pineto (TE). Secondo le testimonianze l’uomo si sarebbe gettato volutamente al passaggio dell’Intercity 614 Bari – Bologna. [MORE]
L’evento verificatosi intorno alle 17:30 della giornata di ieri, ha provocato un ritardo dei treni fino a 40 minuti: il convoglio ferroviario rimasto coinvolto nella vicenda è stato fermato ad Ancona per ulteriori controlli, ma il macchinista ha affermato di non essersi accorto di nulla, a differenza del macchinista del treno regionale che invece si è fermato alla visione del corpo.
La procura della Repubblica di Teramo ha avviato un indagine sull’accaduto. Il treno regionale e il Frecciabianca sopraggiunti sul posto sono ripartiti dopo circa un’ora di stop a causa degli accertamenti della polizia ferroviaria e dell’autorità giudiziaria predisposta per le verifiche sulla vicenda.
Erica Benedettelli
[immagine da ilpescara.it]