Cronaca
Pinerolo: asilo sotto sequestro per maltrattamenti
PINEROLO (TO) - “Nel paese delle meraviglie”, questo il nome dell’asilo privato di Pinerolo, in provincia di Torino, sequestrato dai carabinieri perché le maestre, ai bimbi ospiti, che vanno dai 6 mesi ai tre anni, facevano vivere delle esperienze non proprio meravigliose! Punizioni assurde, secondo le prime indiscrezioni, con i bambini lasciati al buio se facevano qualche marachella e costretti a rimangiare il cibo rigurgitato.[MORE]
A coordinare l’inchiesta il sostituto procuratore Ciro Santoriello. Sarebbe stato anche realizzato un video che testimonia l’immondo comportamento delle maestre, anche se non c’è una conferma ufficiale.
Non lontano dal centro di Pinerolo, l’edificio, simile ad un piccolo castello, sarebbe situato in via Allaiudi e circondato da un giardino cintato e molte aiuole. Un piccolo paradiso insomma, solo esteriormente.
Nella struttura che è ancora in attività, assieme ai piccoli, attesi fuori dalle loro famiglie, ci sono anche i carabinieri e da poco si è formato un piccolo gruppetto di curiosi.