Politica

Piglio (Fr): Elezioni amministrative 2019, l'Avv. Mario Felli tenta il bis

PIGLIO (FR), 6 MAGGIO - Dopo quasi 24 ore dalla presentazione della propria ricandidatura a sindaco, accompagnato dalla sua nuova  squadra amministrativa, tenutasi nel piovoso pomeriggio della prima domenica di maggio, ospitato dalle mura della Sala Polivalente, l'Avv. Mario Felli, dopo l'emozionante incontro di ieri, reso tale anche dalla consistente partecipazione del popolo pigliese, esordisce oggi con un comunicato, che gentilmente ha inviato alla nostra redazione: 


"Tra riconferme e molte novità, in una Sala Polivalente affollata e piena di entusiasmo e voglia di dare continuità al nostro progetto amministrativo,abbiamo presentato ieri pomeriggio la nostra lista “Con Piglio”, in corsa alle prossime elezioni amministrative di domenica 26 maggio .

Una serata in cui si è voluto dare spazio ai candidati, al loro lato umano più che al programma  elettorale, che sarà presentato nei prossimi giorni, fatto di una quotidianità di passioni e impegno. 

Abbiamo costruito una squadra coniugando la freschezza e l’entusiasmo dei più giovani all'esperienza dei meno giovani . La lista si è presentata con la riconferma di alcuni di coloro che hanno fatto parte della maggioranza in questi anni, persone che si riconoscono nel progetto avviato e hanno intenzione di continuarlo: sono Lucia Palone, Mauro Federici, Francesco Fontana e Domenico Franceschetti. Vi sono poi diverse new entry, che hanno deciso di far parte del gruppo, portando la propria esperienza di vita personale e lavorativa, ognuna con competenze diverse, ma unanime alle idee della squadra e sono: Federica Ingiosi, Giulia Aglitti, Celletti Matteo, Claudio Alessandri, Cristian Scarfagna, Severino Mapponi Proietto, Mariagrazia Borgia e Nicola Ciervo.

Ringrazio  tutte le persone intervenute sia per aver accolto con entusiasmo il nostro progetto e sia per averci trasmesso forza e coraggio.

Faremo una campagna elettorale nel segno della chiarezza e della partecipazione, della correttezza e della trasparenza.

Il nostro unico interesse è quello di lavorare per il bene di Piglio.

Per noi fare politica significa servire i cittadini e condividere con loro idee e programmi.

Fare politica significa stare tra la gente, sempre. Ascoltare le vostre istanze e le vostre esigenze e trovare soluzioni per migliorare la qualità della vita del nostro amato paese".


Un piccolo, suggestivo e storicamente antico, il borgo medioevale del comune di Piglio è conosciuto per la produzione del Cesanese, l'unico vino della regione Lazio con il marchio DOCG.

 Un paese, di circa 5 mila abitanti, per alcuni versi difficile anche da amministrare per questo connubio tra passato e presente, tra il desiderio di mantenere le tradizioni e la voglia, spinta dalla necessità, di fare un grande salto in avanti tra le braccia di una società ultra-veloce, un salto che il tempo attuale impone.


Ringraziamo il Sindaco Felli anche per l'immagine concessaci


Laura Fantini