Politica

Piemonte: segretario Udc si dimette dopo le indagini dell'operazione Minotauro

TORINO, 25 OTTOBRE 2012 - L'operazione Minotauro, la quale mira a protare alla luce le infiltrazioni della criminalità organizzata nella politica, ha consentito l'arresto di ventidue persone nella giornata del 23 Ottobre. Inoltre, dovranno essere chiariti alcuni aspetti delle elezioni comunali di Chivasso (Torino) del 2011.

Massimo Striglia, segretario torinese dell'Udc, ha giocato un ruolo importante durante le elezioni dello scorso anno, le quali sono sotto accusa. Anche se non è indagato, ha quindi scelto di rassegnare le proprie dimissioni, al fine di non essere coinvolto.[MORE]

In una nota diffusa nella giornata di ieri, 24 Ottobre, ha comunicato: <<Non sono indagato e sono estraneo ad un sistema criminale che va contro i miei valori e il mio modo d'essere, come sanno tutti coloro che mi conoscono>>.

Inoltre, ha specificato di aver deciso di <<Lasciare ogni incarico nell'Udc provinciale per non recare danno all'immagine del partito, in attesa che la magistratura e le forze dell'ordine, a cui offro la mia piena collaborazione, facciano chiarezza sull'intera vicenda>>, riferendosi alle elezioni di Chivasso.

Il segretario regionale dell'Udc, Marco Balagna, è intervenuto a sua difesa, ribadendo che Striglia non è indagato e dichiarando ai giornali che il collega è una persona per bene.

(Foto da lastampa.it)

Alessia Malachiti