Politica
Piemonte, rimborsi facili: sequestrati i conti di 5 consiglieri regionali
TORINO, 03 APRILE 2014 - Nell'ambito dell'inchiesta sui rimborsi facili, che nell'ultimo periodo ha coinvolto il Consiglio della Regione Piemonte, sono stati messi sotto sequestro i conti correnti di cinque consiglieri regionali.
Ad ordinare il sequestro preventivo è stata la Procura di Torino, nello specifico, l'imposizione è partita dall'ufficio del gip. Ai consiglieri coinvolti si contesta il reato di truffa e secondo le indiscrezioni sembra che, tra di essi, ve ne siano alcuni che hanno indicato una falsa residenza.[MORE]
Per evitare che il denaro venga speso prima della confisca, la Procura ha dunque sequestrato preventivamente i fondi. Secondo quanto indicato dalle agenzie di stampa, i consiglieri sotto accusa sarebbero: Antonello Angeleri (Lega Nord), Gianfranco Novero (Lega Nord), Roberto Boniperti (gruppo misto), Daniele Cantore (ex Pdl) e Maurizio Lupi (Verdi Verdi).
Anche la figlia di Maurizio Lupi, Sara Lupi, si è vista bloccare il conto corrente ed è contestato anche a lei il reato di truffa.
(Immagine da torinotoday.it)
Alessia Malachiti