Politica
Piemonte al voto, Roberto Cota: «Nel 2010 abbiamo vinto e vinceremo di nuovo»
TORINO, 13 FEBBRAIO 2014 - Roberto Cota, ormai ex governatore della Regione Piemonte, sostiene che il centrodestra fu il vincitore effettivo delle amministrative 2010. Pertanto, sembra non farsi intimorire dalla decisione presa dal Consiglio di Stato, che ha effettivamente annullato i risultati delle elezioni.
«Nel 2010 abbiamo vinto, annullare le elezioni vuol dire colpire la scelta di milioni di cittadini», ha affermato Roberto Cota, il quale ha aggiunto: «Abbiamo governato bene e rivinceremo alla faccia del disegno che c'è dietro e di tutto quello che stiamo vivendo».[MORE]
Mentre la Lega Nord discute l'esito della sentenza del Consiglio di Stato, il centrodestra pensa al nome del futuro candidato. Guido Crosetto, di Fratelli d'Italia si è detto disponibile a partecipare alle primarie, ma il suo non è l'unico nome "papabile". Sembra infatti possibile che gli elettori del centrodestra scelgano Claudia Porchietto, del Nuovo Centro Destra, e Gilberto Pichetto, di Forza Italia.
Il centrosinistra sembra invece avere le idee più chiare, Sergio Chiamparino è infatti sceso in campo ed è già pronto a confrontarsi con i candidati del Sel e della Scelta Civica.
(Immagine da ilfattoquotidiano.it)
Alessia Malachiti