Economia

Piemonte: aeroporto di Cuneo Levaldigi annuncia nuove rotte

CUNEO, 16 GENNAIO 2013 - Questo pomeriggio è stato annunciato che l'Aeroporto di Cuneo Levaldigi introdurrà presto nuove rotte. Tornerà ad essere attiva la linea che collega la città con Roma, la quale fu sospesa per diversi anni.

La Camera di Commercio ha reso noto che sarà Ryanair a ripristinare il volo, che sarà attivo a partire dal 31 Marzo ogni Domenica, Lunedì, Mercoledì e Venerdì.[MORE]

Oltre al ritorno del collegamento con la capitale, verrà introdotta un'altra destinazione: Marrakech in Marocco. La rotta sarà attiva a partire dal 23 Aprile e sarà possibile viaggiare durante i giorni Martedì e Sabato.

A Settembre 2012 l'aeroporto si trovava in difficoltà e, Guido Crosetto (parlamentare del Pdl e Presidente della Geac, società che gestisce lo scalo piemontese), aveva dichiarato che Cuneo Levaldigi avrebbe potuto eliminare i voli turistici. L'inserimento di nuove rotte dimostra, invece, che è stata privilegiata l'ipotesi di incrementare l'attività al fine di attirare più passeggeri.

(Foto da notizie.it)

Alessia Malachiti