Cronaca
Piccolo Teatro d'arte di Montepaone e la sua tradizionale rassegna teatrale
Montepaone (CZ), 28 Gennaio - Montepaone è sempre meta di compagnie teatrali importanti
Continua la bella rassegna teatrale voluta ed organizzata dal Piccolo Teatro d’Arte di Montepaone che anche quest’anno, come succede ormai da tantissimi anni, si preannuncia entusiasmante, grazie alla presenza di ottime compagnie teatrali provenienti dalla regione e da fuori regione.[MORE]
La Rassegna che ha avuto il via lo scorso 12 gennaio con la compagnia “Tra palco e realtà” di Napoli, si chiuderà con la compagnia “I commedianti” di Soveria Mannelli il prossimo 20 marzo, oltre ad ulteriori 3 spettacoli fuori programma.
Un cartellone ricco di commedie davvero belle ed intense che il pubblico ha già dimostrato di apprezzare con una grande partecipazione,
Il lavoro e lo sforzo degli organizzatori, i quali, con grande cura selezionano ogni anno le compagnie che prendono parte di questa tradizionale rassegna, vengono ripagati dall’entusiasmo da parte del pubblico che affolla il grazioso teatro di Montepaone.
Sabato e domenica scorsi è stata la volta di Teatro 6 “piccola fucina teatrale” che ha portato in scena “Facimu sta prova”, una commedia esilarante che lo scorso anno ha vinto il premio critica alla rassegna “Calabria in scena” (nrd).
Tante sono ancora le compagnie teatrali, tra cui una compagnia di Messina ed un’altra compagnia partenopea che prenderanno parte alla rassegna, oltre ad altre compagnie regionali.
La Rassegna che gode del patrocinio della Regione Calabria, della Provincia di Catanzaro e del Comune di Montepaone quindi conferma il suo indiscusso successo.
Il programma diffuso sui maggiori social network e su una serie di riviste a respiro nazionale, merita tutta l’attenzione da parte delle istituzioni locali perché conferisce pregio ad un piccola realtà che non ha niente da invidiare ai grandi teatri, sia in termini di qualità che di organizzazione.