Cronaca

Piccolo bimotore scompare tra Liguria, Emilia e Toscana. Forse due persone a bordo

GENOVA, 4 APRILE 2014 - aggiornamento ore 18.20  Secondo quanto riportato dall'Adnkronos a bordo del piccolo bimotore decollato da Genova, e scomparso dai radar intorno alle 16.00, nella zona tra i Comuni di Fivizzano e Collagna, ci sarebbero due persone, e il pilota sarebbe di nazionalità ceca. Le ricerche al momento si stanno svolgendo, tra le numerose difficoltà dovute al maltempo, in un'area boscosa. Impegnati al momento volontari del Soccorso Alpino, uomini della Protezione Civile, vigili del fuoco ed elicotteri della Marina Militare.

ore 17.14 E' scomparso dai radar, al confine tra la Liguria, l'Emilia e la Toscana, intorno alle 16.00 di oggi, un piccolo bimotore che sarebbe decollato da Genova e che forse era diretto in Germania. A renderlo noto il soccorso alpino ligure che ha già avviato le ricerche nella zona tra Fivizzano (Massa Carrara) e Passo del Cerreto, con l'ausilio di squadre provenienti da Toscana ed Emilia.  [MORE] 

Le ricerche sono iniziate non appena si sono persi i contatti con l'aereo. Dalle prime indiscrezioni pare che il velivolo sia un Piper 30. Al momento si sta cercando anche di seguire la traccia del telefonino del pilota, e, come riportato da La Stampa, nelle ricerche è impegnato anche un elicottero NH90 della Marina militare, decollato dalla base di Luni.

Notizia in aggiornamento

(Foto dal sito piper-italy.com)

Katia Portovenero