Cronaca

Piccoli interventi di manutenzione nel quartiere marinaro ne migliorano l'immagine e la vivibilità

"Malgrado il continuo esercizio dialettico e filosofico da parte dei soliti saccenti già eredi di Stalin, Mao e Fidel Castro, tutto imperniato nel tentare di distruggere quanto l’amministrazione attiva riesce a realizzare, qualcosa continua a muoversi nel quartiere marinaro della nostra città.
In questi giorni, infatti, sono stati conclusi quasi tutti gl’interventi previsti per manutentare e migliorare le fontane pubbliche del quartiere che sicuramente contribuiscono a migliorare l’immagine del Lido cittadino e del suo Lungomare.[MORE]
Certo, piccoli interventi, non vi è dubbio, che in ogni caso sommati a tutta una serie di piccole iniziative che in questi ultimi mesi hanno riguardato il quartiere marinaro, di certo hanno contribuito a renderlo più gradevole ed accogliente.
Un ringraziamento, quindi, alla dirigente del settore comunale “Gestione del Territorio”, arch. Carolina Ritrovato, che, seppur in assenza della oramai cronica guida politica, si è resa decisiva, nella realizzazione di tutti i recenti interventi che hanno riguardato la Marina del capoluogo.
E un ringraziamento particolare mi sento d’indirizzarlo al geom. Giuseppe Loiacono per le decine d’interventi realizzati in questi mesi estivi nel manutentare le fontanelle pubbliche vandalizzate da cittadini privi del più elementare senso civico.
Siamo certi che anche in questa occasione non mancherà il livore del solito anonimo dirigente di partito, pugliese d’origine e marinoto d’adozione, mai propositivo e sempre ossequioso nei confronti dei suoi “compagni” di partito che tanti danni hanno provocato alla città ed al quartiere. Il tutto, chiaramente, in attesa del tanto agognato posto di “portaborse” che prima o poi arriverà. E siamo certi che dal quel momento non sentiremo più parlare del “barbudos” in cerca d’autore"!

 

Eugenio RICCIO – Capogruppo Movimento Civico
“CatanzaroNelCuore”