Cronaca

Milano: perse le tracce del picchiatore seriale uscito giovedì dal carcere di San Vittore

MILANO, 02 SETTEMBRE - Nicolas Aitor Orlando Lecumberri, il giovane spagnolo di venti tre anni arrestato lo scorso luglio per aver picchiato diversi passanti a Milano senza alcun motivo, ha fatto perdere le proprie tracce.[MORE]

Giovedì pomeriggio, intorno alle 16, era uscito dal carcere di San Vittore e si sarebbe dovuto presentare in una comunità psichiatrica di Varazze, Liguria. Invece ha fatto perdere le proprie tracce. Gli avvocati Alessia Generoso e Francesco Brignola avrebbero puntato il dito contro il gip di Milano Livio Cristofano, per non aver disposto "alcun servizio di scorta dal carcere al luogo degli arresti domiciliari", nella clinica psichiatrica.

"Non sussistendo specifiche esigenze processuali o di sicurezza" previste dalla legge, "l'indagato raggiungerà senza accompagnamento, immediatamente e senza soste intermedie, il luogo di esecuzione della misura, dando tempestivo avviso del proprio arrivo alla stazione dei Carabinieri competente per territorio". Così scriveva il gip di Milano Livio Cristofano nell'ordinanza con cui ha disposto la scarcerazione e i domiciliari per Nicolas Orlando Lecumberri.

 

Luna Isabella

(foto da leganorder.org)