Cronaca

Picchia e minaccia la compagna che tenta il suicidio: arrestato 30enne a Cirò Marina

CIRO' Marina (KR) - Un drammatico episodio di violenza domestica ha portato all'arresto di un trentenne di Cirò Marina, accusato di maltrattamenti in famiglia.

L'uomo, secondo le indagini dei Carabinieri della Compagnia locale, avrebbe sottoposto la compagna a continue violenze fisiche, psicologiche e morali fin dal 2022.

La vittima, esasperata dalle vessazioni, ha tentato il suicidio ingerendo della candeggina.

L'arresto è avvenuto in seguito a un provvedimento cautelare emesso dal gip di Crotone su richiesta della Procura.

Gli inquirenti hanno raccolto prove sufficienti per ricostruire un quadro di sottomissione e abusi continui, perpetrati spesso sotto l'effetto di alcol e droghe e avvenuti anche alla presenza del figlio minore della coppia.

Tentativo di suicidio e paura per la propria vita

La situazione di violenza era diventata così insostenibile che la donna ha deciso di ingerire candeggina nel tentativo di porre fine alle sue sofferenze.

Tuttavia, dopo aver trovato la forza di lasciare la casa coniugale, la vittima è stata costretta a subire ulteriori molestie da parte dell'ex compagno.

L'uomo ha continuato a perseguitarla con telefonate anonime, pedinamenti e tentativi di interferire nelle sue nuove amicizie.

Questi comportamenti hanno spinto la donna a temere per la sicurezza delle persone a lei vicine.

Intervento dei carabinieri e arresto

L'intervento dei Carabinieri ha messo fine a questa spirale di violenza.

Il trentenne è stato arrestato e portato in carcere, e la Procura di Crotone sta proseguendo le indagini per assicurare che la giustizia faccia il suo corso.

Questo caso evidenzia ancora una volta la necessità di sensibilizzare e prevenire la violenza domestica, un fenomeno che, purtroppo, colpisce molte persone e famiglie.