Cronaca

Pibull randagio aggredisce quattro persone a Trapani. Catturato dalla Polizia municipale

TRAPANI, 4 GENNAIO 2015 - Un pitbull ha girovagato per diversi giorni tra le strade di Trapani, dove si è reso protagonista di quattro episodi di aggressione ai passanti. La polizia, una volta allertata, ha iniziato le ricerche del cane, per poi catturarlo e portarlo in un canile a Caltanissetta.

Fortunatamente il pitbull è stato trovato in poco tempo, ma aveva già avuto modo di compiere dei danni gravi. La prima aggressione è avvenuta in via Marino Torre, dove il randagio ha aggredito un cagnolino che, tenuto al guinzaglio, passeggiava con i proprietari. Per difendere la bestiola, entrambi sono stati morsi alle mani. Poco dopo è passato al secondo attacco. Questa volta in via Nicolò Riccio, una traversa della centralissima via Fardella. L’animale ha ancora una volta azzannato un cane a guinzaglio e la padrona, per sottrarlo alla furia del randagio, ha riportato un morso alla gamba. Prima di scomparire, il pitbull ha morso e ferito un altro passante che si trovava in una strada limitrofa alla via Nicolò Riccio. In meno di mezzora il pitbull aveva aggredito quattro persone, tutte sono state costrette a recarsi al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Antonio Abbate.[MORE]

Il sindaco di Trapani, Vito Damiano, si e' congratulato con i vigili urbani che, "a rischio della propria incolumità, hanno saputo eliminare un pericolo per la sicurezza pubblica. Questo e' l'esempio tangibile - ha sottolineato Damiano - di una capacita' professionale che spesso non si vuole riconoscere al personale della Polizia municipale".

(foto dal sito www.newsabruzzo.it)

Michela Franzone