Cronaca
Piazza Verdi e i portici universitari, le zone più sporche della città
BOLOGNA, 5 DICEMBRE 2012 - Il PDL accusa l’Ateneo e la Giunta Comunale per la sporcizia e per lo spreco di soldi dovuti alla pulizia di Piazza Verdi e dei Portici limitrofi.
Infatti nella zona università, a causa delle continuo pienone di ragazzi, sono necessarie delle pulizie con detergenti e acqua ogni settimana, per 129 portici, un totale di 2,9 km e 700mila euro di spesa al servizio Hera.
Il problema sta nel fatto che nelle restanti zone della città il lavaggio a questo stadio viene effettuato solo due volte al mese, con un notevole risparmio economico. [MORE]
Il PDL, quindi, attacca in modo deciso ‹‹ non è pensabile che lì ci sia gente che faccia i bagordi fino alle 5 del mattino›› e Valentina Castaldi, dello stesso partito, aggiunge che è anche colpa dell’ Ateneo che non si interessa di questa situazione; per il PDL servono delle punizioni e una seria campagna di comunicazione.
Per ovviare il problema, o per lo meno salvaguardare il territorio, il comune sta realizzando un programma ad hoc per i portici: in primis il patto con la Toyota “adotta un chilometro di portici”, un lavaggio di pulizia settimanale che partirà in via Matteotti e in Strada Maggiore e poi un rinnovamento dei contratti con privati.
Erica Benedettelli
(in foto Piazza Verdi; bologna.repubblica.it)