Cronaca
Piacenza, operaio travolto e ucciso da un tir durante uno sciopero con picchetto
PIACENZA, 15 SETTEMBRE - Un operaio egiziano di 53 anni è stato travolto e ucciso da un camion durante il picchetto notturno davanti a un'azienda di Piacenza. Secondo quanto si apprende, davanti alla ditta che si occupa di logistica, era in corso uno sciopero indetto dal sindacato autonomo Usb contro il mancato rispetto degli accordi aziendali da parte dell'azienda.
L'autista del tir, da come riportano i media locali, sarebbe riuscito a fuggire al linciaggio dei colleghi della vittima prima di essere fermato dalla polizia con l'accusa di omicidio stradale. Si sono dunque registrati momenti di forte tensione tra i presenti. La polizia ha avviato le indagini. Risultano da chiarire le dinamiche e, a tal proposito, l'autista è stato interrogato durante la notte per far luce su quanto accaduto. Inutili, invece, i soccorsi del 118 giunti sul posto, in quanto, il cinquantatreenne è deceduto poco dopo l'arrivo dell'ambulanza.[MORE]
"Un nostro compagno, un nostro fratello è stato assassinato durante il presidio e lo sciopero dei lavoratori della Seam, ditta in appalto della GLS questa notte davanti ai magazzini dell'azienda. Il gravissimo fatto è l'epilogo di una serata di gravi tensioni, la Usb aveva indetto una assemblea dei lavoratori per discutere del mancato rispetto degli accordi sottoscritti sulle assunzioni dei precari a tempo determinato". Lo scrive in una nota, il sindacato.
Luigi Cacciatori
Immagine da piacenzasera.it