Piacenza: ambulanti truffati con l'offerta fasulla di una sagra
Cronaca Emilia Romagna

Piacenza: ambulanti truffati con l'offerta fasulla di una sagra

venerdì 24 gennaio, 2014

PIACENZA, 24 GENNAIO 2014 - Arrivavano rispettivamente dal Tirolo e da Padova, i due ambulanti che si sono presentati questa mattina a Piacenza, rivolgendosi poi alla Polizia Municipale, per partecipare a una presunta manifestazione segnalata nei giorni scorsi sul sito web www.sagreinitalia.it, pubblicizzata come se fosse in calendario dal 24 al 26 gennaio, dalle 10 alle 19, in piazza Cavalli.

A entrambi era stato richiesto, dai sedicenti promotori dell’iniziativa, un contributo di 250 euro per l’occupazione dello spazio, il servizio di vigilanza e l’impianto di illuminazione, con la promessa di ulteriori sconti e di un ampliamento dell’area occupabile. Purtroppo, solo all’arrivo nella nostra città si sono resi conto che la kermesse in realtà non esisteva. Trattandosi di un reato consumato in rete, la truffa dovrà essere denunciata alla Polizia Postale.

Dal Comando della Polizia Municipale viene quindi rivolto, a tutti gli ambulanti, il consiglio di verificare sempre gli annunci relativi a sagre o mercati, prima di pagare l’adesione, telefonando agli uffici del Commercio del Comune indicato come sede dell’iniziativa, dal momento che ogni sagra dev’essere debitamente autorizzata.

Giovanni Cristiano[MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.