Cronaca

Petraroia: "Lea, donna straordinaria di quel meridione onesto che vuole vivere senza mafie"

CAMPOBASSO, 15 OTTOBRE 2013 - Il vicepresidente della Giunta regionale del Molise, Michele Petraroia, ha inviato a don Luigi Ciotti, presidente di "Libera", ed a Giuliano Pisapia, sindaco di Milano una lettera per ricordare una donna straordinaria, nonchè testimone di giustizia, Lea Garofalo.

Di seguito le parole del vicepresidente divulgate dal sito della Regione Molise:

«Il 19 Ottobre 2013 si celebreranno a Milano i funerali della testimone di giustizia Lea Garofalo, barbaramente uccisa a Milano il 24 Novembre del 2009 dalla "Ndrangheta", che volle liberarsi di una donna coraggiosa che aveva accettato di collaborare con la giustizia e si era fidata della protezione dello Stato».

«La Regione Molise sarà presente con una delegazione alla cerimonia civile per testimoniare la vicinanza ad una collaboratrice di giustizia che proprio a Campobasso ha subito il primo tentativo di omicidio andato a vuoto il 5 Maggio del 2009 e per ricordare la figura di una donna straordinaria di quel meridione onesto che vuole semplicemente vivere senza mafie, in libertà e alla luce del sole». [MORE]

(Fonte Regione Molise)

 

Elisa Signoretti