Cultura e Spettacolo

Peter Jackson respinge le accuse della Peta

NAPOLI, 22 NOVEMBRE 2012 - Peter Jackson, regista di “Lo Hobbit”, primo film della sua nuova trilogia, sempre ispirata ai libri di J. R. Tolkien, ha respinto le accuse della Peta.

Le imputazioni dell’associazione animalista sono state smontate dal regista neozelandese, il quale ha assicurato con veemenza che sul set non sono stati maltratti animali e che, anzi, sono state adottate delle misure straordinarie proprio per evitare questo inconveniente .[MORE]

Secondo il regista, infatti, più della metà delle scene violente girate non coinvolgono animali veri ma bensì animali ricostruiti al computer.

Il lavoro svolto da Jackson e dall’ intera troupe sul set, durante il lungo periodo di riprese, è stato piuttosto massacrante e questo ci lascia presagire che, il regista Premio Oscar, sia riuscito, ancora una volta, a curare minuziosamente anche i minimi dettagli della sua pellicola in uscita il prossimo dicembre.

Per darvi un’idea di ciò che si cela dietro la creazione di un simile kolossal vi lasciamo con il backstage sottotitolato (vedi sotto) de “Lo Hobbit”:
 

Marcella Cerciello [ www.cinemarcy.blogspot.com ]