Cronaca

Pescatori dispersi nel catanzarese: da domani stop alle ricerche straordinarie

CATANZARO, 1 AGOSTO 2014 - Ancora non sono stati trovati i tre pescatori dilettanti scomparsi la scorsa Domenica al largo della costa ionica catanzarese. Le ricerche proseguiranno fino ad oggi con mezzi aerei e navali, mentre da domani il piano straordinario sarà sospeso e le speranza di trovare i tre saranno affidate alle normali attività di pattugliamento della zona da parte della Guardia Costiera.

Ma, nella giornata di ieri si è affacciata una speranza di trovare una traccia che potesse aiutare a comprendere cosa sia potuto realmente accadere a Francesco Rania, 69enne, Angelo Tavano, 72enne e Giuseppe Parrò, 52enne. Infatti, una motovedetta ha rinvenuto un “palagato” molto simile a quello utilizzato dal gruppo per le battute di pesca. Tale attrezzo è stato immediatamente fatto visionare da parenti e amici, ma purtroppo è stato evidenziato che non era quello di proprietà dell’imprenditore catanzarese Tavano.
[MORE]Il rinvenimento di un qualsiasi oggetto che possa essere ricondotto ai tre pescatori sarebbe di particolare importanza, poiché potrebbe aiutare a ricostruire l’intera dinamica dei fatti. Comunque, ancora per la giornata di oggi, sia i mezzi aerei che quelli navali, continueranno a setacciare tutta la zona di mare compresa tra le province di Catanzaro e Crotone. Da domani, invece, i controlli straordinari verranno interrotti.

(Fonte: Agi)

Gianluca Teobaldo