Cronaca

Pescara, truffe online: tre denunciati e sedici indagati

PESCARA, 18 OTTOBRE 2013 – Oltre quaranta le denunce ai danni di sedici truffatori online che, sfruttando i più noti siti di vendita, avevano avviato un’attività di commercio fasulla che aveva raggiunto non solo la regione abruzzese, ma tutto il territorio nazionale. [MORE]

Vendevano di tutto: dai pezzi di ricambio per le auto alle macchinette digitali, dagli articoli necessari a quelli per svago, tutti rigorosamente scontanti rispetto a quelli di mercato. In questo modo moltissimi utenti, anche più di quelli che hanno lanciato le denunce, sono stati raggirati, pagando anticipatamente e non ricevendo mai la merce richiesta.

Ma la truffa è finita grazie alla polizia stradale di Pescara che oggi ha arrestato, in esecuzione di ordinanze di custodia cautelare, tre malviventi della banda: Kevin Manfrini, 31 anni, Cristian Ranghelli, 20 anni e Denise Canale, 21 anni, tutti residenti a Pescara. L’accusa per i tre giovani è associazione a delinquere finalizzata alla commissione di truffe.

Dalle prime indagini il giro potrebbe essere cominciato nell’agosto 2011, quando risalgono le prime denunce che sono continuante fino a dicembre 2012; ma nonostante quaranta siano i casi di raggiramento, sugli estratti conto in possesso dei truffatori sono state trovate molte altre carte utilizzate per i pagamenti, pertanto i truffati potrebbero essere molti di più.

Erica Benedettelli

[immagine da adkronos.it]