Cronaca

Pescara, nuovo master post laurea in Internazionalizzazione delle imprese

PESCARA, 10 SETTEMBRE 2014 – È stato presentato dal governatore della Regione, Luciano D’Alfonso, il nuovo master di II livello in Gestione e Internazionalizzazione dei sistemi aggregativi delle imprese. Uno strumento, riferisce il presidente, ‹‹di opportunità che la Regione intende promuovere per migliorare le abilità tecnologiche, linguistiche, operativo-organizzative dei nostri giovani laureati››.

[MORE]

Il Master sarà rivolto ad un massimo di venti studenti che hanno conseguito la Laurea Specialistica o Magistrale, secondo il vecchio ordinamento, o in possesso di un titolo di laurea straniero e riconosciuto, a cui potranno aggiungersi cinque uditori. La sede operativa, a titolo gratuito, sarà istituita nell’Università di Chieti e Pescara, mentre la sede didattica sarà al dipartimento di Economia. ‹‹Si tratta di un’iniziativa di alta formazione›› ha specificato d’Alfonso ‹‹e per il 2015 pensiamo di creare cinque mila opportunità di 'Erasmus regionalì con formule da tre, sei e nove mesi che determineranno possibilità di spaesamento dalle proprie abitudini di vita, per approdare in luoghi anche lontani dove si potranno misurare le proprie capacità intellettuali e lavorative e accrescere il bagaglio di esperienze››.

Il progetto, gestito da Abruzzo Sviluppo nell’ambito del Programma Abruzzo 2015, si amalgama con il disegno di “Garanzia Giovani” che prevede 31 milioni di euro da destinare alla formazione giovanile. D’Alfonso, citando il progetto, ha promosso un incremento della campagna promozionale al fine di raggiungere tutti i 44 mila giovani potenzialmente interessati.

Erica Benedettelli

[immagine da blogqualita.it]