Cronaca

Pescara, smascherati cinque falsi ciechi

PESCARA, 23 DICEMBRE 2011 - I militari della Guardia di Finanza Di Pescara , coordinati dal colonnello Mauro Odorisio, hanno smascherato e denunciato cinque falsi ciechi che percepivano illegalmente la pensione di indennità e di invalidità. [MORE]

L'accusa è di truffa aggravata ai danni dello Stato. Gli uomini, infatti, nonostante risultassero affetti da cecità assoluta, erano in realtà completamente sani ed autosufficienti tanto che passeggiavano, in completa autonomia, per le strade della città, usufruendo degli autobus e addirittura dando minuziose indicazioni stradali a chi le domandava.


Durante un pedinamento da parte delle Fiamme Gialle, che hanno anche realizzato dei filmati, uno di loro , munito di bastone bianco ma senza nessun ausilio si è addirittura recato presso la Asl per ritirare un certificato e ne ha verificato il contenuto.

Le indagini sono scaturite dai controlli della GdF, volti all'individuazione di falsi invalidi e i dettagli dell'operazione verranno forniti durante la conferenza stampa che si svolgerà alle 10.30 nella caserma “Angelini”, in via Cincinnato 5 a Pescara.

foto da blogville.it

Maria Assunta Casula