Cronaca
Esplode termoconvettore in ufficio: gravi ustioni per il proprietario
CASTIGLIONE A CASAURIA, 13 NOVEMBRE 2013 – Una normale giornata di lavoro per Domenico Valerio, di 65 anni, finita in tragedia: nel suo ufficio a Castiglione Casauria è esploso un termoconvettore a gas colpendolo in pieno. L’uomo è il proprietario dell’azienda “Autodemolitore Piccolino”. [MORE]
Valerio è stato immediatamente soccorso è riporta ferite di secondo e terzo grado sul 50% del corpo. Trasportato dal 118 di Scafa è stato da prima portato all’ospedale di Pescara e poi al Sant’Eugenio a Roma, dove l’uomo è ora in prognosi riservata.
Secondo le ricostruzioni dei carabinieri, Domenico Valerio è stato investito in volto dalle fiamme scaturite dall’esplosione e i primi soccorsi si sono avuti dai familiari che erano presenti sul luogo. Sono partite le indagini della stazione Torre de’ Passeri, diretti dal maresciallo Rolando e coordinati dal capitano Di Cristofaro, comandante della compagni di Popoli.
Ora si cerca di capire se l’esplosione sia avvenuta per un reale malfunzionamento del termoconvettore o per manomissione esterna ai danni di Valerio e dei suoi familiari.
Erica Benedettelli
[immagine da Ilpescara.it]