Cronaca

Pescara, bimbo di 20 mesi ingerisce droga: è grave

PESCARA, 14 NOVEMBRE 2014 – È successo ieri, nel quartiere Rancitelli di Pescara, quando un bambino di quasi due anni ha ingerito una piccola quantità di droga, si suppone cannabis e cocaina. Attualmente è ricoverato in condizioni gravissime nel reparto di Rianimazione dell’ospedale di Pescara.

Bimbo di 20 mesi ingerisce droga, La madre: “l’ha trovata per strada”

Sulla ricostruzione della vicenda sono al lavoro gli investigatori della Squadra Mobile di Pescara. Secondo quanto raccontato dalla madre del piccolo, giovedì, lei e il bambino erano stati in visita dal padre, un ragazzo rom, di 22 anni, detenuto in carcere. In seguito, sono andati nella zona “Ferro di Cavallo”, area popolosa del quartiere Rancitelli, dove il bambino avrebbe trovato a terra la sostanza stupefacente, ingerendola. La madre avrebbe cercato di togliere al bambino la sostanza, ma il piccolo era già svenuto.

[MORE]

Gli agenti stanno effettuando controlli a tappeto nella zona, oltre che nell’abitazione della madre, per accertarsi che la sostanza sia stata effettivamente rinvenuta in strada. Infatti, secondo quanto appreso dagli agenti, il padre del bambino soffriva di problemi di tossicodipendenza.

Erica Benedettelli

[immagine da quotidiano.net]