Eventi
Pescara: arriva Marco Travaglio e il nuovo spettacolo
PESCARA, 8 GENNAIO 2013 – L'8 febbraio al Teatro Massimo di Pescara arriva Marco Travaglio con il suo nuovo spettacolo: “È stato la mafia”. La rappresentazione sarà promossa da Promo Music e nasce in sostituzione alla sua precedente manifestazione teatrale ( “Votare Informati”) che a causa dei recenti cambiamenti politici - le nuove elezioni - è stata cancellata.
La nuova storia sarà incentrata sulla trattativa Stato – Mafia avviata nel 1992 e in vita ancora oggi: una serie di passi inconfessabili che sono sopravvissuti alla Seconda Repubblica e che sembrano resistere anche nella Terza. Insomma una rappresentazione che lo vedrà nuovamente nei panni del giornalista tragicomico, com’è sua usanza, che sbandiera, spiega e svela tutti i segreti e tutto ciò che (altri) ci vogliono nascondere. [MORE]
Piccola chicca: la sua vecchia rappresentazione non resterà abbandonata, infatti il prologo dello spettacolo vedrà protagonista la lista di candidati giudicati “impresentabili e invotabili” proveniente da “Votare Informati”. Sul palco sarà accompagnato dalle musiche di Valentino Corvino e da un attore che leggerà i brani di grandi politici e intellettuali riguardanti le loro opinioni sulla malavita.
Erica Benedettelli
(immagine da radioincorso.it)