Cronaca

Pescara, affonda imbarcazione nel porto canale

PESCARA, 20 NOVEMBRE 2013 – Probabilmente appesantita dall’acqua dei giorni scorsi, una piccola imbarcazione è semi affondata nel Molo Nord del porto di Pescara. L’Imbarcazione era assicurata alla banchina e sono stati necessari dei lunghi lavori di recupero per risalirla. [MORE]

Con l’utilizzo di una gru, vigili del fuoco e personale della Direzione Marittima Abruzzo - Molise sono stati impegnati nell’operazione di recupero lungo tutta la mattinata. L’imbarcazione era ceduta già durante la notte e, quindi, ipotizza il tenente di vascello Stefano Luciano, il suo affondamento potrebbe non essere dovuto all’acqua piovana, ma sono in corso gli accertamenti tecnici per scoprirne la causa.

Nel frattempo, la Capitaneria di Porto sta monitorando l’andamento del fiume Pescara che risulta con valori leggermente superiori alla media. Tuttavia gli operatori non sembrano preoccupati poiché la situazione potrebbe essere stata causata sia dalla pioggia che dagli affluenti che nel periodo invernale sono molto più carichi; nonostante questa condizioni, il monitoraggio proseguo onde evitare complicazioni impreviste.

Erica Benedettelli

[immagine da dimmelotu.it]