Pesca: blitz guardia costiera sequestra 1,6 tonnellate prodotti ittici
Cronaca Calabria

Pesca: blitz guardia costiera sequestra 1,6 tonnellate prodotti ittici

lunedì 22 febbraio, 2016

22 FEBBRAIO 2016 - Sequestrati 1.600 chilogrammi di prodotti ittici illegalmente detenuti da un autotrasportatore siciliano. E' il bilancio del blitz della guardia costiera agli imbarchi di Villa San Giovanni.  

L'operazione, svolta nell'ambito di controlli per prevenire la pesca e la commercializzazione abusiva di novellame e' stata effettuta dall'ufficio marittimo di Villa San Giovanni, insieme al personale della capitaneria di porto di Reggio Calabria. Nell'ambito dei controlli i militari hanno rinvenuto, opportunamente occultate sotto altri prodotti ittici, numerose cassette di polistirolo contenenti novellame di sarda, piu' comunemente chiamato 'bianchetto' per un totale di oltre una tonnellata. [MORE]

L'autista del mezzo e' stato identificato e deferito in stato di liberta' alla autorita' giudiziaria di Reggio Calabria, mentre l'intero prodotto ittico e' stato posto sotto sequestro penale. I prodotti sequestrati, qualora immessi sul mercato, avrebbero potuto fruttare oltre 20.000 euro.

Sempre all'interno del mezzo, i militari hanno rinvenuto altri prodotti ittici per un totale di circa 600 chilogrami (scorfani, gamberi, seppie, merluzzi) che sono stati sequestrati in via amministrativa. Tutto il carico e' stato donato in beneficenza ad alcuni istituti caritatevoli locali.(Agi)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.