Pesca, Baldelli: "L'Umbria grazie alla Provincia è al primo posto nella produzione di trote"
Politica Umbria

Pesca, Baldelli: "L'Umbria grazie alla Provincia è al primo posto nella produzione di trote"

sabato 24 agosto, 2013

PERUGIA, 24 AGOSTO 2013 - “Dalle notizie diffuse in questi giorni– afferma in una nota il capogruppo provinciale PRC, Luca Baldelli - l’Umbria guadagna il primo posto nazionale nella produzione di trote, con il 7 % del quantitativo totale ( 2800 tonnellate annue). Centrali , anzi decisivi, per il conseguimento di questo risultato, sono stati e sono gli impianti gestiti dalla Provincia di Perugia, specie nella splendida cornice della Valnerina . Un risultato di cui si deve vantare tutta la collettività regionale, essendo questo non certo un fatto che riguarda solo i pescatori e gli amanti del settore, ma una voce importante dell’economia, del Pil regionale e provinciale.

I risultati conseguiti , però, sarebbe ipocrita sottacerlo, danno ragione a quanti, me in testa, si sono opposti ad ogni ipotesi di alienazione degli impianti di Borgo Cerreto, ipotesi circolate nei mesi scorsi e subito rintuzzate dalle prese di posizione mie e di altri : quel che è pubblico e funziona va mantenuto, non svenduto a logiche private che porterebbero inevitabilmente a speculazioni e condurrebbero allo snaturamento di un’ opera intrapresa da anni e portata avanti con successo. Occorre anche dire con estrema chiarezza che il merito dei risultati conseguiti va attribuito in toto al dr. Natali e al suo staff .

Molte volte in Commissione ci siamo confrontati con lui su questo tema e, di certo, abbiamo avuto, anche noi consiglieri, la chiara percezione di trovarci dinanzi a una persona non solo esperta ma appassionata e coinvolta totalmente nel suo lavoro prezioso e insostituibile. Il ringraziamento è quindi doveroso e nei prossimi mesi torneremo sul tema con la Commissione , con il contributo di tutti i consiglieri , di maggioranza e di minoranza”. [MORE]

Gianluca Teobaldo


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.