Politica
Perrone scrive a Renzi in vista del 15 Giugno
LECCE, 13 GIUGNO 2014 - Matteo Renzi lo aveva detto: da ex sindaco di Firenze aveva chiesto ai sindaci di inviare le proprie vertenze edilizie entro il 15 Giugno, in modo che il Governo potesse affrontare le problematiche inviate in un unico decreto. La proposta arriva per Lecce dal sindaco Perrone, che evidenzia così le criticità del territorio salentino.[MORE]
Le proposte di Perrone
C'è un cantiere bloccato a Lecce: se ne parla ormai da tempo dell'ex Caserma Massa, i cui lavori sono ormai bloccati. L'altra caserma (che ancora non si sa se sarà sbloccata dalle forze dell'ordine) è quella Pico, che è in realtà di proprietà del Comune di Lecce.
Da risolvere anche la questione dell'ex mattatoio, per il quale la Soprintendenza non si è ancora pronunciata: c'è da vedere se la permuta andrà a buon esito per il Comune, così come non si sa ancora nulla del castello Carlo V, che dovrebbe passare di mano dal Demanio al Comune.
Lo Sblocca-Italia di Renzi
Secondo lo "Sblocca-Italia", i sindaci come Perrone non devono far altro che segnalare all'indirizzo e-mail del premier le vertenze locali. D'altra parte, troppi cantieri sono chiusi solo perché manca un giudizio che, come avviene in Italia, spesso non arriva mai.
Fonte: www.quotidianodipuglia.it