Estero
Perde in Borsa 7 miliardi di dollari, ma la cosa non sembra preoccuparlo più di tanto!
CITTA' DEL MESSICO, 13 AGOSTO 2011 Dalla fine dello scorso mese, quando ha iniziato a farsi pesante la “tempesta” finanziaria, ha perso circa 7 miliardi di dollari ( non è un refuso, si tratta proprio di miliardi). Ma la cosa non sembra preoccupare particolarmente Carlos Slim, imprenditore messicano delle telecomunicazioni.[MORE]
Si tratta di sicuro di uno tra gli uomini più ricchi del pianeta, Il patrimonio del 71 enne miliardario messicano, a seguito della perdita di valore in Borsa delle sue azioni, è sceso da 71 miliardi fino a “soli” 64 miliardi di dollari.
La "disavventura" del miliardario , cui è imputabile il 5% dell'intero Pil messicano, mette in risalto quanti soldi siano stati bruciati in questo periodo di turbolenza delle borse mondiali.
Slim possiede in Messico partecipazioni un po' in ogni settore: dai ristoranti ai caselli autostradali, dagli ospedali ai fondi pensione.
Gli avversari lo accusano di essere un uomo con pochi scrupoli, ma anche questo non sembra preoccupare più di tanto il tycoon centroamericano.
Raffaele Basile