Percorso Formativo della Diocesi di Catanzaro per Fotografi e Videoperatori durante le Celebrazioni Liturgiche
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
L’Ufficio Liturgico Diocesano in collaborazione con la CONFARTIGIANATO IMPRESE CATANZARO propone un percorso formativo per FOTOGRAFI, VIDEOPERATORI e altri addetti del settore che svolgono la loro opera professionale durante le celebrazioni liturgiche.
L’obiettivo è approfondire il valore, il significato e la ricchezza di queste realtà sacramentali — si pensi soprattutto alle celebrazioni di Prima Comunione, Cresima e Matrimonio — per favorire e promuovere una buona partecipazione di tutti i presenti, nella consapevolezza che un’adeguata preparazione permette a tutti gli operatori del settore di svolgere al meglio la propria attività professionale.
Il corso è articolato in quattro incontri. Sarà svolto nel mese di novembre 2024 nella Parrocchia Santa Maria della Roccella in Roccelletta di Borgia. Dopo l’iscrizione saranno comunicate le date e gli orari.
Al termine del corso, coloro che avranno partecipato a tutti gli incontri e che sono regolarmente iscritti alla Camera di Commercio con propria Partita Iva riceveranno l’attestato di partecipazione.
Per iscriversi: utilizzare il link https://forms.gle/eZQv8gn31s6Yc4Rd6 o la scheda d’iscrizione allegata, da inviare all’Ufficio Liturgico entro il 30 settembre 2024. E-mail: [email protected].
PROGRAMMA DEL CORSO
1° incontro – Il senso della liturgia nella vita cristiana. L’assemblea liturgica e i suoi ministeri.
2° incontro – I luoghi della celebrazione. La celebrazione eucaristica.
3° incontro – Celebrare l’iniziazione cristiana e il sacramento del matrimonio.
4° incontro – Simulazione per una celebrazione liturgica.