Percorso Formativo della Diocesi di Catanzaro per Fotografi e Videoperatori durante le Celebrazioni Liturgiche
Chiesa e Società Calabria Catanzaro

Percorso Formativo della Diocesi di Catanzaro per Fotografi e Videoperatori durante le Celebrazioni Liturgiche

giovedì 5 settembre, 2024

L’Ufficio Liturgico Diocesano in collaborazione con la CONFARTIGIANATO IMPRESE CATANZARO propone un percorso formativo per FOTOGRAFI, VIDEOPERATORI e altri addetti del settore che svolgono la loro opera professionale durante le celebrazioni liturgiche.

L’obiettivo è approfondire il valore, il significato e la ricchezza di queste realtà sacramentali — si pensi soprattutto alle celebrazioni di Prima Comunione, Cresima e Matrimonio — per favorire e promuovere una buona partecipazione di tutti i presenti, nella consapevolezza che un’adeguata preparazione permette a tutti gli operatori del settore di svolgere al meglio la propria attività professionale.

Il corso è articolato in quattro incontri. Sarà svolto nel mese di novembre 2024 nella Parrocchia Santa Maria della Roccella in Roccelletta di Borgia. Dopo l’iscrizione saranno comunicate le date e gli orari.

Al termine del corso, coloro che avranno partecipato a tutti gli incontri e che sono regolarmente iscritti alla Camera di Commercio con propria Partita Iva riceveranno l’attestato di partecipazione.

Per iscriversi: utilizzare il link https://forms.gle/eZQv8gn31s6Yc4Rd6 o la scheda d’iscrizione allegata, da inviare all’Ufficio Liturgico entro il 30 settembre 2024. E-mail: [email protected].

PROGRAMMA DEL CORSO

1° incontro – Il senso della liturgia nella vita cristiana. L’assemblea liturgica e i suoi ministeri.

2° incontro – I luoghi della celebrazione. La celebrazione eucaristica.

3° incontro – Celebrare l’iniziazione cristiana e il sacramento del matrimonio.

4° incontro – Simulazione per una celebrazione liturgica.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Chiesa e Società.