Sport
Per Marchisio scatta l'operazione "rientro"
ROMA, 30 MARZO 2015 – Dopo il “caso” che lo ha reso protagonista e la guerra mediatica che si è scatenata nei confonti della Nazionale e del suo c.t. Antonio Conte, per Claudio Marchisio scatta l’operazione rientro.
In un primo momento, per il centrocampista bianconero, rientrato anzitempo dall’impegno azzurro per infortunio, si era parlato di stagione finita. Ma gli esami effettuati al ginocchio nei giorni successivi hanno invece escluso seri danni e hanno rasserenato tutti, società e tifosi bianconeri, ovviamente in ansia in un primo momento. Ed è così che per il numero 8 juventino si potrebbe anche profilare un rientro nella sfida europea contro il Monaco del 14 aprile prossimo, quando la Juventus scenderà in campo allo Juventus Stadium per l’andata dei quarti di finale di Champions League. In effetti, da quanto trapela da ambienti vicini alla società di Corso Galileo Ferraris, Marchisio potrebbe addirittura essere disponibile per la gara di campionato di sabato prossimo che i Campioni d’Italia giocheranno in casa contro l’Empoli di mister Sarri. Ma c’è da scommettere che il giocatore non verrà rischiato ma che anzi verrà sottoposto ad allenamenti specifici che gli possano consentire di recuperare al meglio ed essere in forma per la sfida contro i francesi.
[MORE]
Comunque sia, le soluzioni di formazione non mancano a mister Allegri. Se è vero infatti che Marchisio è fondamentale per la squadra torinese, sia per la forza in sé del giocatore, sia perché sostituisce meglio di chiunque altro in mezzo al campo Andrea Pirlo quando serve, è anche vero che ci sono diverse scelte a centrocampo. Escludendo Pogba, ancora lontano dal rientro, e col ritorno del numero 21 in cabina di regia, al suo fianco ci sarebbero Vidal o Pereyra, mentre una chance potrebbe essere data al giovane Sturaro o a Padoin, il quale si è fatto sempre trovare pronto quando è stato chiamato in causa.
(foto: calciogazzetta.it)
Alessio Crapanzano