Per la vita contro la droga al Parco della Biodiversità
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
E' in occasione della Giornata Mondiale per la lotta alla droga, sabato 26 giugno, che si terrà la kermesse di sensibilizzazione per i giovani nei confronti delle tematiche quali tossicoalcoldipendenze, "Per la vita contro la droga. Note senza filtro", nella cornice del "Parco della Biodiversità Mediterranea" di Catanzaro. [MORE]
Una rassegna a tutto rock a partire dalle 17,00 che vedrà l'esibizione di animatori di strada e di concerti musicali. Un modo per sensibilizzare i ragazzi, avvicinandoli alla riflessione sulle tematiche quali tossicodipendenza e alcolismo, in una giornata dedicata al divertimento ai concerti e allo spettacolo.
Nel programma sono previste l'esibizione di animatori di strada, tra cui quelli della compagnia "La Gurfata", e il live di diverse band. Saliranno sul palco il gruppo progetto Orfeo I.T.G. Petrucci, i Syncronicity4, i Nemesis, i Four Sailor, i Maieutica, Skelters e i Meat for Dogs.
Nell'ambito della rassegna ci sarà una lotteria che avrà la finalità di raccogliere fondi per l'acquisto di strumenti per la rilevazione del tasso alcolemico e di simulatori di guida affinchè i ragazzi possano testare i propri riflessi all'uscita dei locali del divertimento notturno.
La manifestazione, organizzata dall'associazione Zarapoti, è realizzata anche grazie alla Provincia e al Comune di Catanzaro e grazie all'apporto di numerosi negozianti e gestori catanzaresi che hanno contribuito come sponsor.