Sport
Per la Sfy planet partita determinante in chiave play off. Fondamentale l'apporto dei tifosi
CATANZARO, 18 GENNAIO 2015 - Domenica si ritorna a casa, e già questa rappresenta una buona notizia per la Sfy Planet Basket Catanzaro. In questo avvincente campionato di serie B, i giallorossi hanno costruito gran parte delle proprie fortune proprio tra le mura amiche, ottenendo dei successi brillanti anche contro avversari considerati superiori, almeno sulla carta. Il polifunzionale di Giovino si appresta a vivere l’ennesima giornata di grande pallacanestro, cercando di trascinare gli uomini di coach Tunno ad un successo che sarebbe estremamente importante. Avversario di turno sarà la Valle d’Itria Basket di Martina Franca che, dopo un'ottimo inizio di stagione ed una fase centrale dl girone d'andata leggermente sottotono, ha ricominciato a volare, inanellando nell’ultimo mese quattro risultati utili consecutivi. [MORE]
Questi otto punti conquistati hanno consentito ai pugliesi di scavalcare in classifica proprio la Sfy, che avrà quindi una motivazione in più per cercare di portare a casa la partita e l’aggancio in classifica di un roster di primo livello. Tra ile fila dei pugliesi militano, infatti, giocatori importanti, a partire da una vecchia conoscenza dei calabresi, quell’ottimo play che risponde al nome di Matias Di Marco. Tra le bocche di fuoco da tenere d’occhio anche il duo argentino Marchisio e Bruno, anche se la forza degli ospiti è proprio un grande gioco corale e veloce.
Le stesse armi che in settimana i giallorossi hanno provveduto ad affinare, anche in una prestigiosa amichevole giocata contro la Viola di Reggio Calabria. Tra poche ore però non sarà più tempo di allenamenti, bisognerà dare tutto in quaranta minuti fondamentali per tornare ad esultare insieme al proprio pubblico, per mantenersi nella parte alta della classifica, continuando a cullare sogni play off. Inutile dire anche in questa delicatissima sfida i giovani atleti giallorossi si aspettano il solito caldo incitamento dei propri tifosi che, pertanto, la società invita a gremire le gradinate del Pala Pulerà.
Fonte ( Sfy Planet Basket Catanzaro )