Sport

Per l'Olimpia c'è l'esame Monselice da superare

BERGAMO, 13 DICEMBRE 2013 - Domenica 15 Dicembre alle ore 18:00 si svolgerà infatti l’atteso match contro il TMB Monselice Padova. I ragazzi di mister Antonio Ferrato arrivano a Bergamo con 7 punti conquistati nelle ultime tre partite, ottenuti grazie alle belle vittorie contro il Tuninetti Parella Torino (3-1) e ITAS Trentino (0-3), e alla sconfitta per 3-2 contro la Centrale del Latte Brescia; nonostante l’undicesima posizione quindi la partita contro il Monselice si preannuncia tutt’altro che scontata.

La Caloni Agnelli Bergamo esce dal doppio confronto avvenuto in terra piemontese con tre punti in più e la conferma del continuo miglioramento nel gioco e nell’atteggiamento della squadra che in entrambe le partite ha messo in campo grinta e determinazione.[MORE]

Anche lo score dell'Olimpia è interessante, con 3 vittorie nelle ultime 4 partite.
Ora occorre però trovare continuità nei risultati perché l’estremo equilibrio di questo campionato ci ha sì relegati a pochi punti dalle zone basse della classifica, ma ha allo stesso tempo lasciato aperte molte porte che conducono alle zone alte.

Cristian Zanchi ci presenta l’incontro: “Il TMB Monselice è una squadra che ha fatto 7 punti in 3 partite ed è quindi una squadra che merita tutto il nostro rispetto. Stanno facendo molto bene e stanno risalendo in fretta la classifica, per questo motivo verranno qui a Bergamo con la voglia di fare bene. Sarà una bella sfida e dovremo combatte se vogliamo conquistare i tre punti.

La serie B1 di quest’anno è molto equilibrata, per vincere bisogna essere aggressivi fin da subito e non far giocare gli avversari. Se saremo bravi e gli terremo testa fin da subito li metteremo in grande difficoltà. Il loro pregio è che sanno giocare da squadra, sfruttano bene tutti gli attacchi e il gioco è vario e veloce. Noi stiamo migliorando, ma abbiamo ancora tanta strada. Contro Fossano abbiamo giocato un primo set fantastico, mentre il secondo siamo andati in difficoltà; fortunatamente ci siamo ripresi subito giocando un match normale abbiamo vinto. Dobbiamo capire che giocando pulito ed essenziale si vincono certe partite, non dobbiamo strafare ma pensare solo a giocare. Ad oggi i ragazzi stanno tutti bene e sono motivati a fare bene”.

(Notizia segnalata da Olimpia Volley)