Sport
Penultima giornata di gare, aspettando la fiaccolata dei record
SESTRIERE, 30 GENNAIO 2014 - Tempo permettendo – continua infatti a nevicare - la giornata si concluderà con una straordinaria fiaccolata notturna, in cui 600 tra Alpini che hanno preso parte a vario titolo ai Campionati e maestri di sci di Sestriere dipingeranno sul bianco della neve un gigantesco tricolore di fiaccole nel buio di Sestriere.
Ma aspettando la magia, con i plotoni che hanno una giornata a disposizione per cercare di recuperare energie e sistemare l’equipaggiamento in vista del rush finale di venerdì che finalizzerà un intenso ciclo addestrativo, l’attenzione di oggi è ancora rivolta alle gare individuali che, sulle piste di Sestriere, assegnano l’ultimo titolo di Campione italiano dell’Esercito, quello di slalom gigante. [MORE]
Contemporaneamente, a Pragelato, si affronteranno 18 pattuglie italiane e straniere, in una competizione di fondo e tiro (25 km per gli uomini e 15 per le donne) valide per l’assegnazione dei Trofei dell’Amicizia e Interforze.
Al momento la classifica generale, quella valida per l’assegnazione del Trofeo Medaglie d’Oro Alpine – vinto nella passata edizione dal 5° reggimento Alpini di Vipiteno – vede al comando le penne nere di Brunico.
Notizia segnalata dall’ufficio stampa Truppe Alpine