• Scrivi una notizia
  • Sostienici
  • Spazi pubblicitari
  • Privacy Policy
  • Feed Rss

Il Sindaco Vincenzo Marino: “Nonostante il Covid” al via l’estate pentonese 2020"

Calabria > Catanzaro

PENTONE (CZ) 20 LUG - In una sala particolarmente gremita si è svolta la presentazione del calendario estivo. 

A presenziare il sindaco, Vincenzo Marino, il confermatissimo Direttore Artistico, Amerigo Marino, i consiglieri e tanti artisti che prenderanno parte all’estate pentonese. 

A dettare i ritmi degli interventi, come ormai d’abitudine, Rosy D’Urzo, che con la solita maestria è riuscita a dare alla serata la qualità che le si chiedeva. “Nonostante il Covid”- potrebbe tranquillamente essere questo lo slogan della conferenza stampa a ribadire che a Pentone con tanti sacrifici si cercherà di realizzare un calendario contenuto di iniziative con la cultura quale filo conduttore. 

“E’ impensabile fare quanto nel 2019, ma il nostro obiettivo è di realizzare poche serate che siano da apripista anche all’appendice autunnale – ha detto il Sindaco, Marino. 

Ed infatti l’anomalia dell’estate pentonese 2020 è che non si concluderà appunto alla fine dell’estate, ma sperando in prescrizioni sempre minori, l’appendice autunnale potrebbe essere sfruttata a pieno. 

Occhio vigile anche alle norme anti-covid che saranno assolutamente rispettate cercando di utilizzare delle location dove il distanziamento e il divieto di assembramento saranno rispettati. Anche per quest’anno a godere delle serate musicali, culturali e ludiche sarà non solo Pentone centro, ma anche le frazioni. 

“Sarà dato più spazio agli artisti locali- ha ribadito il Direttore Artistico- ma non mancheranno contributi diversi che si allungheranno fino all’autunno”. Presenti anche le associazioni locali che come sempre contribuiranno a rendere l’estate 2020 serena e tranquilla dopo un lungo periodo di preoccupazione e di incertezza. Pentone è pronta.