Eventi
Pentone (CZ), torna il divertimento estivo col minipark acquatico di Visconte
PENTONE, 21 MAGGIO 2015 - La ricca estate dell’Associazione Musagete 2 che opera nel socialità del Comune di Pentone, passa dalla conferma, per la gioia soprattutto dei più piccini, del Miniparkviscontebeach, giunto alla sua terza edizione. Sotto il Sole scottante dell’estate calabrese, i “bambini da 0 a 100 anni” potranno rinfrescare membra e corpo al mini park acquatico immerso nel cuore della Presila, alle porte di Pentone.
[MORE]Dal 1 luglio al 15 settembre, su una superfice di 200 mq messa a disposizione dal Comune di Pentone, nella comunità di Visconte, Musagete 2 porterà una porzione di spiaggia a 600 metri s.l.m,., con 3 piscine fuori terra, sabbia marina per il divertimento dei più piccoli, ed un angolo-relax, con bar e giochi vari. Non mancheranno degustazioni ed eventi sparsi nella stagione estiva per l’intrattenimento a tutte le età.
“Dall’estate 2013, primo tentativo di portare a termine l’idea, sono cambiate le aspettative dei soci e dell’Associazione Musagete 2 e dei tanti amici che sono venuti a rinfrescarsi nel miniparco di Visconte.”, dichiarano i membri dell’associazione, ”Abbiamo voluto offrire sempre di più, sacrificarci e dedicare molto del nostro tempo a questa iniziativa che occupa più di 50 giorni di apertura anche durante i sabati e le domeniche, che vede il parco aperto anche con orario continuato, offrendo nuovi servizi e nuove attrattive. Ci saranno delle sorprese, ma su questo siamo top secret!”.
Momenti di allegria e spensieratezza per coloro che potranno, gratuitamente, divertirsi nel mini park. “L’iniziativa 2015 ‘Estatid’animo al miniparkviscontebeach’ servirà proprio a questo: far scoprire gli stati d’animo delle persone che frequentano o hanno frequentato il miniparco e di scegliere quello che più si appropria alla persona dandogli la possibilità inoltre di vincere premi targati Miniparkviscontebeach. E, partecipando ai 6 ‘statid’animo’ dell’iniziativa, si potrà sostenere anche economicamente il mini park. Ad esempio,” fanno sapere i membri di Musagete 2, “lo ‘statod’animo Tuffiamoci’ dà la possibilità a tutti coloro che vorranno sostenere il mini park di partecipare con una piccola quota al sostentamento dello stesso parco. L’Associazione li ringrazierà con l’affissione di 3 manifesti, gigantografie 6x3, dove sarà pubblicizzato il parco acquatico accompagnato da tutte le foto che i sostenitori vorranno fornirci. E gli altri statid’animo verranno pubblicati sulla pagina social dell’Associazione. Ci sarà da divertirsi”.
Insomma, una bella esperienza che si potrae per il terzo anno consecutivo, evento di socializzazione in cui “le soddisfazioni sono tante e vedere il sorriso e la gioia sui volti ci ripaga del lavoro che, come accennato, inizia mesi prima dell’apertura”, evento fondamentali per la tenuta e l’unione delle nostre piccole realtà rurali. Ed un bel motivo d’orgoglio per chi, con abnegazione e passione, si prodiga nel sociale.
Se non puoi andare al mare, sarà il mare a venir da te. E buon divertimento!
Salvatore Remorgida