Cronaca
Pentone comune virtuoso e trasparente
Pentone, 7 maggio - Pentone promosso a pieni voti.
La comunicazione giunta a Pentone, a firma di Gianni Dominici, - Direttore del Forum della Pubblica Amministrazione -, ha particolarmente inorgoglito tutti i dipendenti dell’Amministrazione comunale, il Sindaco, la giunta e l’intero Consiglio comunale[MORE] Certamente non capita ogni giorno di essere riconosciuti tra i primi cinque Comuni più virtuosi d'Italia, grazie alla trasparenza, quanto alla funzionalità del proprio sito istituzionale.
In termini pratici significa sostanzialmente che Pentone è un centro virtuoso per trasparenza amministrativa in linea con quanto voluto dalla Riforma della PA.
Il merito ovviamente è di tutti coloro che si sono impegnati e che ogni giorno continuano ad impegnarsi ad offrire servizi ai cittadini, a consentire loro fuibilità, trasparenza ed efficienza del sito.
Il Sindaco, Dr. Raffaele Mirenzi, si è detto soddisfatto e nel ritirare a Roma il prossimo 11 Maggio il premio significa ricordarsi positivamente quanto il lavoro di squadra sia riconosciuto e premiato.
Il risultato è di tutti, tiene a precisare, il Sindaco: “ho apprezzato il riconoscimento per il Comune che rappresento, - queste le parole di Raffaele Mirenzi -, ho espresso parole di congratulazioni per il responsabile del sito web comunale, Sig. Antonio Pugliese, e per il Responsabile del servizio amministrativo, Dr. Fabio Iannelli, che ha collaborato alla realizzazione del sito. Ruolo importante anche per Asmenet Calabria, supporto tecnico qualificato per il nostro Comune. Essere tra i primi cinque comuni d’Italia in quanto a” trasparenza della PA per la qualita’ dei siti web istituzionali” significa aver lavorato bene, aver dato un volto “Istituzionale” al sito. Questo riconoscimento e’ certamente da stimolo per fare ancora di piu’ e meglio, saremo lieti di presenziare a Roma, un'occasione per portare nella capitale, nell'importante rassegna del FORUM PA 2011, il nostro Comune e la Calabria”.
Insomma un risultato assolutamente lusinghiero per il Comune di Pentone!