Pensionato "suda" sangue durante la Messa nel cosentino
Cronaca Calabria

Pensionato "suda" sangue durante la Messa nel cosentino

domenica 17 febbraio, 2013

PIANE CRATI (CS), 17 FEBBRAIO 2013- Un evento inspiegabile che si ripete da diverso tempo. Il protagonista è un pensionato di Piane Crati (Cs), molto conosciuto in paese, che trasuda sangue durante la Santa Messa. Il fatto, a dir poco bizzarro, è avvenuto più volte nella Chiesa di Santa Barbara del piccolo centro in provincia di Cosenza.

Il fenomeno, al momento impossibile da esplicare, raggiungerebbe il culmine con la consacrazione, quando la camicia dell’uomo inizierebbe ineluttabilmente a tingersi di rosso. Diversi fedeli hanno assistito al presunto caso mistico prestando i primi soccorsi all’uomo che ha voluto affrontare la situazione con la massima riservatezza. Il pensionato si è rivolto direttamente alla Diocesi di Cosenza per chiedere un’assistenza spirituale e indicazioni riguardanti il comportamento da osservare. Monsignor Salvatore Nunnari avrebbe parlato con l’uomo predicando discrezione e prudenza.

La vicenda ha scatenato reazioni contrastanti, come inevitabilmente accade in questi casi. C’è chi grida, senza mezzi termini, al miracolo, altri invece si mostrano molto più scettici sull’intera vicenda. La Curia cosentina predica cautela ma probabilmente, anche se in modo informale, gli esperti stanno già studiando il caso. Un sacerdote seguirebbe quotidianamente l’uomo, che in molti definiscono un "gran lavoratore" e un irreprensibile padre di famiglia, nel suo percorso religioso.

Negli ultimi mesi i banchi della Chiesa di Santa Barbara sono spesso gremiti da fedeli ma anche da semplici curiosi che desiderano assistere all’evento. L’intero paese vive con rispetto e lucidità questo "mistero" che ha interessato un membro della loro comunità. [MORE]

Davide Scaglione


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.