Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MICHIGAN, 17 DICEMBRE - La chirurgia estetica è sempre più in voga, i trattamenti al botox e filler sono quelli più richiesti, per apparire sempre giovani, poiché si sa la faccia è il nostro biglietto da visita, e con un aspetto tonico e fresco le possibilità di riuscita in qualsiasi ambito sono decisamente superiori.
Cosi un team di ricercatori della University of Michigan Medical School ha dimostrato che le lancette del tempo possono fermarsi, anzi andare in senso antiorario. Il test è stato condotto su ventuno persone, tutte con un’età superiore ai settant’anni, a ciascuno è stato iniettato del composto di acido ialuronico all’interno delle profonde cavità rugose.[MORE]
Dopo quattro mesi di screening si è giunti a dei risultati ottimali, che probabilmente nemmeno gli stessi studiosi si aspettavano, infatti i fibroblasti, ossia i produttori fondamentali naturali di collagene e fibre elastiche, hanno ripreso la produzione della sostanza proteica in modo spontaneo, restituendo alla pelle un aspetto più compatto. Inoltre grazie a questo input di acido ialuronico mixato alle forze meccaniche e pressioni interne alla matrice pare si siano formati nuovi capillari sanguigni, rendendo l’epidermide ancora più giovane.
La ricerca è stata pubblicata sul Journal of Investigative Dermatolology, sembra davvero una scoperta sensazionale che negli anni a venire potrebbe sconvolgere il mondo dell’estetica, quindi in guardia, ore contate per i segni del tempo.
(Fonte: www.donnaclick.it)
Rosalba Capasso